Sardinia Small Group Specialist

faq

domande?
trova la risposta

Trova la domanda che ti sei posto e leggi le ulteriori informazioni relative all’argomento desiderato. Nel caso non ci fosse, nessun problema. Saremo felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Puoi contattarci tramite e-mail o WhatsApp. Se desideri parlare direttamente con un nostro operatore chiama il seguente numero +39 378 088 0320.

pagamento e prenotazioni

La Gita potrà essere pagata il giorno stesso, direttamente sul luogo di ritrovo o tramite ricarica PayPal al momento della prenotazione.

Assolutamente si, è obbligatorio prenotare e prima possibile, per assicurarti la disponibilità dei posti.

In caso di maltempo la gita sarà rinviata o verrà proposto un percorso alternativo.
Adrenalima vi avviserà tempestivamente mediante i canali su cui avete contattato.

Avvisaci tempestivamente se hai necessità di disdire la tua prenotazione.
Per disdette dovute a cause diverse dall’incertezza meteo, nelle ultime 48 ore dalla partenza, è prevista una penale del 50% della quota di partecipazione.
Per disdette nelle ultime 24 ore è previsto il pagamento dell’intera quota.

rafting

Il periodo migliore per fare rafting è dalla Primavera all’Autunno.

La sicurezza è al primo posto! E’ possibile tranne in condizioni metereologiche avverse, a causa delle quali saremo noi a cancellare le attività per motivi di sicurezza.

Durante le attività, in particolare quelle di fiume, i tuoi oggetti saranno messi nell’apposito spazio chiuso costudito dall’organizzazione di Adrenalima.

In alcuni tratti bisogna saper nuotare ma possono comunque essere evitati, mentre altri tratti sono l’ideale per i bambini o per chi non sa nuotare.

packrafting

I packraft sono essenzialmente un kayak gonfiabile singolo o duo. Sono più stabili di un kayak e abbastanza resistenti per affrontare discrete acque bianche, ma anche leggeri, così puoi facilmente fare escursioni, andare in bicicletta e viaggiare con loro. I packraft sono un ottimo modo per imparare a remare e abituarsi in sicurezza all’ambiente delle acque bianche. La maggior parte dei nostri packraft si arrotola fino alle dimensioni di un piccolo sacco a pelo. I packraft aggiungono una dimensione nuova ed emozionante a qualsiasi avventura.

Le nostre guide e i nostri istruttori esperti saranno con te per insegnarti le basi. Adrenalima ti offre una panoramica di base su come saltare su un fiume, una delle abilità chiave che vorrai apprendere, iniziando su tratti semplici.

Se hai domande su come iniziare a fare packrafting, non esitare a contattarci.

rivertrekking

E’ un’attività adatta a tutti, grandi e piccini, svolto in totale sicurezza, e permetterà di stare a stretto contatto con la natura alla scoperta della flora e della fauna fluviale. Non preoccuparti, l’unica capacità richiesta è quella di non avere timore dell’acqua. Quanto necessario per effettuare il tour ti verrà spiegato durante il briefing prima della partenza. (Non occorre essere abili nuotatori, a tutti viene sempre fornita la muta e il salvagente che aiutano al galleggiamento). Fatti consigliare dal nostro staff il livello adatto alle tue capacità e ricorda: difficile non sempre corrisponde a divertente!

Assolutamente no, tuffi e scivoli non sono mai obbligatori, ogni ostacolo poò essere sempre aggirato. IN NESSUN CASO GLI ISTRUTTORI OBBLIGANO AD EFFETTUARE TUFFI O SCIVOLI, E NON POSSONO CONTROLLARE L’ESECUZIONE CORRETTA DEGLI STESSI. Tuffi e scivoli vengono effettuati sotto la propria ed esclusiva decisione e responsabilità. Ricorda, anche se divertente il tuffo può essere sempre pericoloso se non effettuato correttamente.

No, non occorre essere grandi nuotatori, basta avere un minimo di acquaticità ed amare l’acqua. Salvagente e muta in neoprene fanno il resto. Ad ogni modo le nuotate sono sempre molto brevi.

Per ogni tour le nostre guide si occuperanno della tua sicurezza e del tuo divertimento. Tutte gli accompagnatori del nostro team sono altamente specializzati e continuamente aggiornati. Hanno un enorme conoscenza dei torrenti in cui lavorano, svelandone i più intimi segreti. SICUREZZA, DIVERTIMENTO ED ALLEGRIA sono da sempre i principali ingredienti dei nostri tours.

Il Rivertrekking è un attività possibile anche in caso di pioggia. Ci si bagna in ogni caso. I tours vengono sospesi solo se il livello d’acqua nel percorso può creare pericolo. Questo di solito avviene dopo piogge abbondanti ed è facoltà esclusiva delle guide decidere di sospendere il tour.

Le donne sono una vera forza, quasi sempre sono più brave e coraggiose dei maschietti.

E’ preferibile non indossarli ed usare lenti a contatti. In caso di lenti a contatto bisogna ricordarsi di chiudere gli occhi nei tuffi.

paintball

Siamo aperti tutti i giorni dalle 10 alle 22 su prenotazione. Abbiamo i riflettori su tutto il nostro campo da 3700mq

Il paintball è uno sport di squadra pertanto per potersi divertire il numero minimo di partecipanti parte da 8.

Assolutamente no.
Quando tutte le misure di sicurezza sono rispettate, il paintball sportivo è considerato uno degli sport più sicuri outdoor/indoor , infatti vanta una percentuale molto bassa di infortuni.

Il marcatore a molla (per bambini) spara con energia molto blanda paintballs di piccolo calibro, l’impatto è assolutamente indolore. Il marcatore ad aria compressa spara colpi di calibro superiore con maggiore energia; petto, schiena e collo sono coperti da apposite protezioni mentre gambe e braccia sono coperte dai soli indumenti, in questo caso l’impatto può causare lividi se il colpo è esploso ad una distanza inferiore a quella minima imposta (6 m). Cercando di dare una misura, seppur soggettiva, del dolore, possiamo paragonarlo ad un forte pizzicotto: può farti male, molto più probabilmente ti darà più fastidio essere stato “eliminato” dalla manche!

Il gioco è organizzato per missioni (manche), ciascuna può essere portata a termine da un minimo di 5 min. ad un massimo (limitato da noi) di 20 min. Se si viene eliminati subito nella prima manche, si potrà rientrare in gioco nella manche successiva, oppure a seconda della missione si potrà istituire un respawn point , dove il giocatore colpito dovrà recarsi per un tempo prestabilito prima di rientrare nel gioco.

Consigliamo abbigliamento comodo che copra braccia e gambe, una felpa con cappuccio oppure una bandana o un cappellino. Si corre, si striscia, si salta e quindi si suda, consigliamo quindi tessuti traspiranti. La vernice è vegetale (e commestibile), facilmente lavabile, quindi non rovinerete il vostro abbigliamento. Le scarpe vanno portate da casa (ideali anfibi e scarpe da trekking , oppure scarpe da tennis).

servizio informazioni

per informazioni specifiche o
esigenze particolari

per informazioni specifiche o
esigenze particolari

Scrivici su WhatsApp accedendo al nostro account facendo semplicemente click sull’icona di seguito.
Il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:45 alle 18:00.